Lunicità di ognuno di noi

big
Non è una classifica. Nella striscia appaiono alcuni big della sei (e non solo) corde che mispirano di più, se ci fosse spazio comunque li metterei tutti perché ognuno di loro è grande a modo suo per come riesce (o riusciva) ad esprimere attraverso la musica i propri sentimenti. Inutile il tentativo dimitarli, il risultato per quanto tecnicamente perfetto sarebbe privo danima. Da questo dato di fatto emerge uno dei crucci ben noto a chi si approccia come musicista: la ricerca del proprio stile. Avere dei punti di riferimento, delle fonti dispirazione è fondamentale per individuare un proprio modello e riuscire a coltivarlo fino a renderlo unico, così come unico è ognuno di noi. Questa regola si applica non solo nella musica ma in qualsiasi ambito, soprattutto artistico. Questo processo didentificazione può risultare così faticoso da farci desistere nellimpresa e rimediare nella più semplice attività dimitazione. Per raggiungere questo traguardo occorre soprattutto autoconvizione, i soggetti con una forte considerazione di se stessi sono avvantaggiati. Bisogna credere, credere di essere unici.
<!–

<rdf:Description rdf:about="http://poveromabello.splinder.com/post/21586533&quot;
dc:identifier="http://poveromabello.splinder.com/post/21586533&quot;
dc:title="Lunicità di ognuno di noi”
dc:subject=”desideri”
trackback:ping=”http://www.splinder.com/trackback/21586533&#8243; />

–>

~ di poveromabello su 28 ottobre 2009.

7 Risposte to “Lunicità di ognuno di noi”

  1. e tu?credi di poter trovare un tuo stile? 😀 grazie per il commento che mi hai lasciato e per quello che mi hai detto ma sai tra dire e fare.. 😀 è logico che si predica bene dicendo che bisogna guardare avanti che c’è sicuramente qualcuno ecc ma alla fine sto razzolando male perchè nn esco e nn voglio uscire con nessuno..sai io so darmi degli ottimi consigli ma nn so mai seguirli 😀

  2. Ahahah ci avevo pensato sai, ma detta da me non sarebbe giusto dai 😀 cmq sono sicura che anche voi avreste mooooolto da scrivere!! XD

  3. Tu *SEI* unico, in ogni caso. E se anche t’ispirassi palesemente ad uno dei tuoi idoli, sarebbe comunque la *tua* interpretazione, unica…

  4. Ah, io amo quest’uomo, lo amo da sempre. Tecnicamente non eccelso, forse. Ma, sticazzi. E basta.

  5. @musiklover87: non so, non ho ancora capito se desistere… ma forse ho trovato la mia strada!
    @thestrangegirl: non avremmo molto da scrivere… il giusto, diciamo 🙂
    @lucy: stai facendo opera di convincimento, ti voglio bene!
    @benzinagricola: eh, è diventato un’ossessione, me lo sogno la notte ‘sto tizio. Sai che questa comfortably del dvd pulse contiene un segreto… ad un certo punto del solo David va in crisi totale, la parte della durata di qualche secondo è stata tola e rifatta in studio. Se si cerca bene si trova un filmato della ripresa originale.

  6. Ah, sì, ma, su Youtube ne trovi varie versioni di questo assolo: e non sono tutte ai livelli di questa, diciamo…

  7. Eh, lo sapevi 🙂 Chissà quante manipolazioni ha fatto e fa su quel barcone ormeggiato sul Tamigi!

Lascia un commento